MARTINELLI CORNICI

A Passage to Eritrea Crossing Ethiopia Today Libya, the Captain and Me Somalia, Time Ago

 

Mostra fotografica, multimediale e documentaria

Inaugurazione : venerdì 27 febbraio 2015, ore 18:00

28 febbraio - 24 marzo 2015

Museo di Roma Palazzo Braschi

Piazza Navona 2 - Piazza S. Pantaleo 10

Da martedì a domenica, ore 10.00 - 19.00

Presso la 'Bottega Martinelli' di Roma si inaugura venerdi 13 dicembre la prima mostra della rassegna 'Cornice Aperta', dedicata all'artista Carlo Maria Causati.

Viene esposta l'opera fotografica 'Monologo' realizzata con una particolare tecnica creativa che, attraverso una raffinata regia compositiva, trasforma l'immagine statica in racconto animato, all'interno di una spettacolare scenografia che fa di una platea teatrale il palcoscenico delle emozioni.

"Cornice Aperta" e' la rassegna di arte contemporanea curata da Giacomo Carioti. Lavori unici d'artista sono ospitati nella Vetrina della Bottega Martinelli a Roma, Piramide Cestia. Nel mese di aprile Maurizio Tiberti espone un'opera singola appartenente alla serie Biotechne. Il ciclo di lavori polimaterici - 2004 / 2008 - sono al confine tra la biologia e la tecnologia. Nelle istallazioni la mutazione biotecnologia si manifesta sotto le varie forme e techne conoscenza pratica e teorica, selettivamente si fonde con le caratteristiche degli esseri viventi, con l'aspetto biologico. Opera poetica e paradossale, emana una sua propaggine nei suoi take one di Arundo Donax delle Graminacee, canna comune, tiratura numerata, che gli intervenuti al vernissage potranno liberamente portare via. Inaugurazione Giovedi' 10 aprile 2014, dalle ore 18. 

Il fotografo francese Eric Keller protagonista di due eventi a cura di Giacomo Carioti in contemporanea a Roma: dal 21 gennaio al 12 febbraio 2014 esposizione di una “opera unica” presso la “Bottega Martinelli”. 

Eric Keller è un sapiente fabulatore dell'immagine: i suoi ritratti e i suoi reportages non si esauriscono nella descrizione, bensì aprono la porta verso l'immaginazione, conducendo l'osservatore nell'affascinante territorio dell'interrogativo.